top of page

Abito da sposa già scelto? E per le scarpe? Ecco qualche dritta per scegliere quelle giuste!

Le scarpe da sposa completeranno il vostro look nuziale, e affinché questo sia perfetto e impeccabile, non dovrete commettere alcun errore nella scelta. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi elecandovi i 6 must per scegliere le scarpe da sposa giuste per le vostre nozze!

In armonia con l'abito

Le scarpe, oltre a piacervi, devono essere in totale armonia con l'abito da sposa, quindi potreste sceglierle in modo che richiamino alcuni particolari come degli strass, un tipo di tessuto particolare o anche il colore. Insomma non devono essere una scelta casuale ma devono abbinarsi perfettamente al vestito.

Adatte al contesto

La stagione dell'anno in cui verranno celebrate le nozze è molto importante in questa fase di scelta. Le scarpe da sposa infatti dovranno adattarsi al periodo, quindi aperte per primavera ed estate e dei modelli più accollati per i matrimoni celebrati nei periodi autunnali o invernali.

Del colore giusto

In armonia con l'abito non significa che debbano essere per forza bianche! Potreste giocare con alcuni dettagli di colore diverso e quindi scegliere scarpe da sposa con le stesse tonalità; via libera a scarpe rosa, rosse o verdi a seconda dei vostri gusti.

Attente al tacco!

Il luogo che avete scelto per il ricevimento è di fondamentale importanza. Il nostro consiglio è di evitare tacchi a spillo se avete deciso di festeggiare in un bellissimo giardino all'italiana, in questa situazione è preferibile qualcosa di più comodo e che non affondi nel terreno. Allo stesso modo potete osare con qualcosa di più alto invece se festeggerete in una sala ricevimento.

Belle ma comode

Le scarpe oltre ad essere belle dovranno essere soprattutto comode. Il giorno delle nozze trascorrerete gran parte del tempo in piedi, quindi le scarpe saranno il vostro maggiore supporto... in tutti i sensi! Nella scelta, quindi, la comodità dovrà essere una delle priorità, altrimenti rischiate di passare un bel po' di tempo sedute e con i piedi dolenti.

Provare prima dell'uso

Infine, alcuni giorni prima del grande evento è meglio fare alcune prove in casa per ammorbidirle un po'; altro trucco è di premere su alcuni punti della scarpa come il retro, l'altezza del tallone e sui lati: in questo modo non rischierete di avere piedi gonfi e con dolori per l'intera giornata.

E tu, hai già scelto le tue scarpe? Ti aspettiamo in atelier, per richiedere un appuntamento.......

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page