top of page

La moda, il lato B ed il lato A


La moda, il lato B ed il lato A


Quando si pronuncia la parola “Moda” le prime cose che vengono in mente sono: bellezza, perfezione, donna. Ma la moda per me è anche e soprattutto un universo fatto di diversi mondi da esplorare.

Quando mi è stato chiesto di documentare questo universo mi sono accorto che due mondi diversi coesistevano.

Immediatamente mi sono tornati alla mente i dischi 45 giri in vinile, spesso si acquistavano e si ascoltava il lato A, il pezzo di successo, quello famoso, quello che tutti si aspettano, mentre spesso il lato B era trascurato, quando poi spesso era proprio il lato B ad essere quello più interessante.

Ebbene il famoso lato B di questo meraviglioso universo è per me rappresentato da quel mondo affascinante che avvolge gli attimi immediatamente prima di una sfilata di moda, un mondo fatto di intimità, di colori, di attese, di sguardi, ricco di personaggi fantastici. Il lato A, quello che tutti sono abituati ad “ascoltare”, il “pezzo di successo”, è la sfilata, un mondo che un pò tutti ormai conoscono.

Ma osservando più attentamente mi sono accorto che esiste una specie di porta dimensionale per passare dal mondo del lato B al mondo del lato A, una porta attraverso la quale i personaggi fantastici del lato B vivono un breve attimo di vuoto, di buio totale, di assenza di tempo prima di potersi magicamente materializzare nel mondo del lato A.

Ed è questa la parte interessante del lato A, quella che ho voluto vedere e fotografare. Ed è così che due mondi opposti ma uguali per me si completano.

Explore more on: https://www.nozzolillo.it http://www.catchingamoment.it/blog/

La moda, il lato B ed il lato A


When we talk about “Fashion” the first things that come to mind are: beauty, perfection, woman. But fashion for me is also and above all a universe made up of different worlds to explore.

When I was asked to document this universe, I realized that two different worlds coexisted. Immediately I remembered the 45 rpm vinyl records, often bought and listened only to the A side, the successful piece, the famous one, the one that everyone expects, while often the B side was neglected, but often it was just the B side to be the most interesting.

Well the famous B side of this wonderful universe is for me represented by that fascinating world that wraps the moments immediately before a fashion show, a world made of intimacy, colors, expectations, looks, full of fantastic characters. The A side, the one that everyone is used to “listen to”, the “piece of success”, is the catwalk, a world that everyone knows by now.

But observing more carefully I realized that there is a kind of dimensional door to go from the world of the B side to the world of A side, a door through which the fantastic characters of the B side live a brief moment of emptiness, total darkness, absence of time before being able to magically materialize in the world of the A side.

And this is the interesting part of the A side, the one I wanted to see and photograph. And that’s how two opposite but equal worlds for me complement each other.

Explore more on: https://www.nozzolillo.it http://www.catchingamoment.it/blog/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page